Neve e gelo: il sindaco di Teramo attiva il COC

  - Di Veronica Marcattili

TERAMO – In vista dell’ondata di neve e gelo che interesserà dalla serata di oggi (mercoledì 2 gennaio) la provincia di Teramo, il sindaco del capoluogo Gianguido D’Alberto ha attivato dal pomeriggio odierno il COC (Centro Operativo Comunale) la cui sede sarà nel Comando di Polizia Municipale in P.le San Francesco, con il numero di telefono 0861/324317, fax 0861/324321

Il sindaco seguirà personalmente l’evolversi della situazione nella stessa sede del COC, mentre il Comandante dei Vigili Urbani Franco Zaina, disporrà i servizi di viabilità e traffico e il Responsabile Tecnico/Ufficio Traffico, Ing. Remo Bernardiunitamente ai funzionari del medesimo settore municipale, cureràil coordinamento dei mezzi sgombraneve, del personale di Protezione Civile, dei mezzi spargisale e quanto necessario a garantire la fruibilità  della viabilità principale. Coinvolte anche le associazioni di volontariato specializzate nelle attività di Protezione Civile: Cives Teramo”, “Gran Sasso d’Italia”, “Associazione Alpini sez. di Teramo”,  Croce Rossa sez. di Teramo. Anche la Te.Am. – Teramo Ambiente s.p.a, metterà a disposizione le unità e i mezzi della società.

In queste ore altri Comuni teramani si stanno muovendo nella stessa direzione, attivando COC nei rispettivi enti per affrontare la possibile emergenza.