IL MOSTRO MARINO DEL CERRANO

Prima ha deluso i vongolari, cui per anni è stato promesso che avrebbero continuato a pescare, nonostante di norma non sia consentito nei parchi marini. Poi sono arrivate le incongruenze rappresentate dai balneatori di Silvi, che per garantire il soccorso… Leggi tutto »

 06 Mar 2017 

E adesso #TUTTIATERAMO

Teramo – Dopo la manifestazione di ieri a Montecitorio, se dovesse cambiare qualcosa in meglio nel decreto terremoto, sarà tutto merito loro. Sarà merito dei milleottocento partiti dall’Abruzzo alla volta della Capitale per manifestare il disagio di un’intera comunità per le… Leggi tutto »

 03 Mar 2017 

Di polo in frasca

Bentornati a scuola. A tutti, finalmente. È vero, per alcuni studenti c’è voluto quasi un mese dalla scossa del 26 ottobre, ma da ieri Teramo può fregiarsi del suo primo “polo” scolastico alla vecchia Molinari. “Vecchia” perché la scuola media è… Leggi tutto »

 22 Nov 2016 

egocasa 2

Il capoluogo decostruito

Povera Teramo, colpita dal terremoto e segnata dal “teramoto”. Una città transennata di arancione, con le piazze vuote, le strade sbarrate, lo sporco del vento e dell’abbandono, l’anima di capoluogo fiaccata dalla paura e tanta gente scappata di casa. Altro… Leggi tutto »

 08 Nov 2016 

La scuola sicura che non c’è

Lo sanno tutti da anni, (anche i muri delle scuole) ma continuiamo a girarci intorno tra rassicurazioni dell’amministrazione, richieste di chiarimenti delle opposizioni, preoccupazioni dei genitori tornate alla paura del terremoto de L’Aquila, minacce di denunce e organizzazione di comitati…. Leggi tutto »

 08 Set 2016 

Visit Roseto, Tbc is not a problem

I batteri non sono né di destra, né di sinistra. Sono batteri e basta, non hanno la tessera di partito e in generale se ne fregano delle istituzioni, tranne forse che della Asl. La dimostrazione è nel “dibattito” che in… Leggi tutto »

 01 Lug 2016 

Doppio inciucio alle elezioni di Bellante

Le bugie hanno le gambe corte. Soprattutto quelle pronunciate a fin di bene, con l’urna da riempire e la sicumera da campagna elettorale. Sicumera cui non sono sfuggiti certamente né lo schieramento del sindaco di Bellante, il neo proclamato Giovanni… Leggi tutto »

 09 Giu 2016 

Giunta, lifting e raffreddori

Gli hanno chiesto di diminuire il numero di assessori. E l’ha fatto. Gli hanno chiesto di ruotare le deleghe incagliate sugli stessi referenti e sugli stessi partiti. E lo ha fatto. Gli hanno chiesto rinnovamento tra gli assessori. E ne ha… Leggi tutto »

 04 Giu 2016 

Il principio pericoloso

Condannati per violazione del segreto istruttorio il giornalista e il blogger che tre anni fa scrissero della denuncia di una vigilessa nei confronti del suo comandante. Centosessanta euro di sanzione penale a testa, con pena sospesa, per il collega Fabio… Leggi tutto »

 06 Feb 2016 

egocasa 2

Peggio che nel film di Zalone

Pur di conservare il privilegio del posto fisso con annessi e connessi, nel film “Quo Vado?” il dipendente della Provincia Checco Zalone è disposto a farsi trasferire persino tra gli orsi bianchi del Polo Nord. A Montorio al Vomano, dove… Leggi tutto »

 07 Gen 2016 

Pagina 1 di 1812345...Ultima »