Mercoledì 5 Ottobre 2022

Valle Castellana: fervono i preparativi alla stazione sciistica di Monte Piselli

Valle Castellana: Fervono i preparativi per la stagione invernale a Monte Piselli, mentre sono arrivo cospicui finanziamenti e importanti novità per la realizzazione di infrastrutture ad alta quota. "Ottime notizie per Monte Piselli - annuncia l'infaticabile Enzo Lori, presidente del Consorzio Turistico dei Monti Gemelli - Finalmente veniamo ripagati degli sforzi fatti dal 2017 per l'operazione di rivalutazione e sviluppo dei Monti Gemelli."

Giovedì 29 Settembre 2022

Meteo, Monti Gemelli: per il fine settimana di settembre maltempo, in miglioramento prossima settimana

Valle Castellana: Forti temporali sul versante tirrenico con sconfinamenti verso le nostre zone. Torna l'alta pressione con sole e temperature gradevoli all'inizio della prossima settimana. In queste ore, invece, sta prendendo corpo un forte peggioramento nei settori occidentali italiani con piogge e temporali localmente intensi.

Giovedì 29 Settembre 2022

Cultura, Montorio al Vomano: viaggio nella Montorio ”nascosta”

Montorio al Vomano: Viaggio storico-architettonico nella "Montorio nascosta". Il 1° ottobre, presso l’ex convento degli Zoccolanti si svolgerà un'interessante iniziativa organizzata dalla delegazione Fai di Teramo per far rivivere luoghi, ambienti ed edifici di Montorio al Vomano ormai scomparsi, ma di cui resta viva la testimonianza storico-documentale.

Venerdì 23 Settembre 2022

Mobilità, Provincia di Teramo: finanziato un nuovo tratto della Pedemontana

Teramo: Il Progetto insieme ad altre due opere “teramane” entra nel Libro Bianco di Uniontrasporti in quanto strategiche per il “sistema regionale”. Preoccupazione per la situazione che si sta creando in Vibrata per la chiusura della 259, questo pomeriggio riunione in Prefettura. Il sottosegretario del Giunta regionale con delega alle infrastrutture, Umberto De Annuntiis ha comunicato che il Ministero delle Infrastrutture ha approvato la proposta di rimodulazione dei finanziamenti presentati da Anas e Regione Abruzzo.

Giovedì 22 Settembre 2022

Castellalto: 100 anni per Bernarda Quatraccioni, gli auguri del Sindaco e del Parroco

Castellalto: Cento anni per Bernarda Quatraccioni, nata a Mosciano Sant'Angelo il 31 agosto 1922 e residente a Castellalto nella frazione di Case Molino. Alla simpatica festa, svoltasi a casa della stessa, erano presenti il sindaco di Castellalto Aniceto Rocci, il parroco Don Ennio Di Giovanni e il figlio della centenaria Antonio

Martedì 20 Settembre 2022

Scuola, Campli: polemica dell’opposizione sui costi del trasporto scolastico

Campli: Alle stelle i costi del trasporto scolastico. E paradossalmente a pagare di più a Campli sono le famiglie con redditi bassi. La segnalazione arriva dal gruppo consiliare 'RicostruiAmo Campli' che chiede di rivedere il regolamento relativo al trasporto scolastico a bordo di pulmini.

Giovedì 15 Settembre 2022

Meteo, Valle Castellana: pioggia, raffiche di vento, freddo e perfino un po’ di neve

Valle Castellana: Pioggia, raffiche di vento, freddo e perfino un po' di neve in alta montagna. Nel giro di qualche giorno passeremo dall'estate all'autunno. Entro la fine della settimana, in sostanza, sperimenteremo l'alternarsi di diverse stagioni. Un drastico cambiamento è alle porte secondo le previsioni elaborate dal meteorologo Matteo Chiodi di Campli, direttore della stazione di rilevamento dei Monti Gemelli.

Mercoledì 14 Settembre 2022

Mosciano Sant’Angelo: fibrillazioni nella maggioranza? L’opposizione chiede chiarimenti

Mosciano Sant'Angelo: Il sindaco Giuliano Galiffi fa Ponzio Pilato sulla diatriba tra Rossi e Lattanzi nell'ambito della maggioranza consiliare. Sulla vicenda prendono posizione i consiglieri del gruppo di minoranza "Obiettivo Mosciano" che chiedono le dimissioni del primo cittadino.

Martedì 13 Settembre 2022

Campli: il centro storico perde la prima elementare

Campli: Il centro storico perde la prima elementare. Comincia decisamente male per Campli capoluogo il nuovo anno scolastico. "È la triste notizia appresa il primo giorno di scuola - affermano i consiglieri di 'RicostruiAmo Campli' Maurizio Di Stefano, Simone Iampieri, Alessia Di Giovanni e Davide Cordoni - Non solo, ma dopo cinque anni dall’inizio dei lavori di perforazione del terreno dove verrà costruito il nuovo polo scolastico (8 settembre 2017) ancora stiamo aspettando di capire i tempi di realizzazione dello stesso"

Lunedì 12 Settembre 2022

Mosciano Sant’Angelo: riaprono le scuole tra polemiche

Mosciano Sant'Angelo: Primo giorno di scuola tra le polemiche. Alla Media di Mosciano le lezioni ricominciano oggi, 12 settembre, con i lavori ancora in corso su parte dell'edificio tra malumori e preoccupazioni da parte di docenti, studenti e personale ausiliario. Il coordinamento comunale di Forza Italia, all'indomani del comunicato stampa dei docenti della scuola media, esprime la propria solidarietà e condivisione in merito alla situazione dei lavori all'interno dell'edificio scolastico.

Venerdì 9 Settembre 2022

Mosciano Sant’Angelo: ancora lavori in corso presso la scuola media a pochi giorni dall’inizio delle lezioni

Mosciano Sant'Angelo: Lavori ancora in corso presso la scuola media a pochi giorni dall'inizio delle lezioni. L'amministrazione comunale aveva previsto di terminare la fase di ristrutturazione per i primi di settembre ma così non è stato. "Qualche giorno fa, come consiglieri del gruppo di minoranza Obiettivo Mosciano - dichiarano Maria Cristina Cianella, Nadia Baldini, Monica Lallone e Dylan Iezzi - ponevamo una serie di interrogativi sullo stato dei lavori di adeguamento sismico alla scuola media di Mosciano. Sapevamo, come era prevedibile (senza essere necessariamente tecnici) che sarebbe stato impossibile pensare ad una completa riconsegna degli stessi per l’inizio delle attività scolastiche, il 12 settembre.

Giovedì 8 Settembre 2022

Ater Teramo: al via lavori nelle palazzine di Teramo a Colleatterrato e Colonnella

Teramo: Nella gestione del patrimonio Ater, pur nel quadro della vicenda storica successiva agli eventi sismici, la governance presieduta dalla presidente Maria Ceci ha voluto, fin da subito, avere quale riferimento una parola d’ordine che non fosse solo “Ricostruire”, ma anche “Migliorare”. Cogliere dunque l’occasione del post-terremoto, per restituire agli assegnatari non solo una casa più sicura, ma anche efficientata sotto ogni punto di vista.

Sabato 3 Settembre 2022

Mosciano Sant’Angelo: il Gruppo di opposizione in Consiglio Comunale alza la voce su temi rilevanza sociale

Mosciano Sant'Angelo: Il gruppo di opposizione in Consiglio comunale alza la voce e incalza la maggioranza su temi di grande rilevanza sociale a pochi giorni dalla riapertura delle scuole. I consiglieri di Obiettivo Mosciano, Maria Cristina Cianella, Nadia Baldini, Monica Lallone e Dylan Iezzi attendono da tempo risposte concrete dall'amministrazione comunale.

Martedì 30 Agosto 2022

Visita Ministro Stefani: l’azienda Agricola Rurabilandia fa chiarezza

Atri: “La notizia apparsa in questi giorni su alcuni organi d’informazione, la cui fonte purtroppo non è stata verificata da parte di chi, prima della pubblicazione avrebbe avuto il compito deontologico e morale di verificarne la bontà e l’autenticità, secondo cui l’azienda agricola Domenico Ricciconti avrebbe definito la visita istituzionale del Ministro per la disabilità, Erika Stefani nella fattoria Sociale Rurabilandia, quale “mezzo elettorale” a supporto della Lega, non risponde al vero e proviene da una mail non riconducibile, in alcun modo, all’azienda che rappresento come amministratrice unica” .

Lunedì 29 Agosto 2022

Colledara: a tu per tu con uno dei migliori porchettai d’Abruzzo, Nicolino Mercurii

Colledara: A tu per tu con Nicolino Mercurii, uno dei migliori maestri porchettai d'Abruzzo. Le coppe ricevute in premio campeggiano nel suo studio della casa materna. Assieme a Nicolino opera quotidianamente la bravissima sorella Manuela, che rappresenta uno dei segreti del successo di Nicolino. Tanta gente davanti al suo stand anche a Colledara dove di recente si è svolta la tradizionale sagra della porchetta.

Giovedì 25 Agosto 2022

Civitella del Tronto: a Ripe prende il via la “Festa delle Birre” con tanta musica

Civitella del Tronto: Nella ridente frazione civitellese, precisamente a RIPE DI CIVITELLA, avrà luogo, dal 27 di agosto di sabato al 28, di domenica, la 'FESTA DELLE BIRRE'. L'apertura degli stand verrà fatta a partire dalle dieci del mattino fino alla una della notte. Si potrà gustare birra artigianale alla spina. Successivamente anche arrosticini della casa ed ascoltare tanta musica live con Dj.

Mercoledì 24 Agosto 2022

Campli: Luciano Di Stefano di Colledara ha vinto la 51.ma edizione della sagra della Porchetta

Campli: Lucio Di Stefano ha vinto la 51^ edizione della sagra della porchetta italica di Campli. Al secondo posto Nicolino Mercurii e al terzo Fulvio Pallotta. Grande successo, come previsto, per il tradizionale evento con la partecipazione di maestri porchettai provenienti anche da fuori regione. Autentico bagno di folla alla premiazione finale che si è svolta in piazza Vittorio Emanuele II.

Venerdì 12 Agosto 2022

Mosciano Sant’Angelo: donato un defibrillatore al Comune

Mosciano Sant'Angelo: Donato un defibrillatore al Comune di Mosciano Sant'Angelo in occasione del ventesimo anniversario della scomparsa dell'indimenticabile Renato Potenza. Familiari, amici e conoscenti, si sono ritrovati presso il parco giochi di via Passamonti per ricordare la figura di uno dei personaggi di noti e amati di Mosciano.