Giovedì 13 Gennaio 2022

Roseto: il sindaco Nugnes incontra il sottosegretario D’Annuntiis

Roseto degli Abruzzi: Nella giornata di ieri il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes, ha incontrato a Pescara il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale, Umberto D’Annuntiis, e il Responsabile del Dipartimento Infrastrutture e Trasporti della Regione Abruzzo (sede di Pescara), Emidio Primavera, per affrontare con loro una serie di importanti tematiche che riguardano il territorio rosetano.

Martedì 11 Gennaio 2022

Roseto, Spazio Civico interviene su 1.450 emendamenti al Bilancio depositati da opposizione

Roseto degli Abruzzi: L’opposizione prova a allungare l’approvazione del Bilancio con oltre 1.450 pseudo-emendamenti ostruzionistici. La maggioranza: “atteggiamento indegno che mira solo a danneggiare i rosetani. Siamo pronti a votare”. “Vogliamo esprimere grande rammarico e ferma condanna per l’atteggiamento, esclusivamente ostruzionistico, di parte della minoranza che ha voluto proporre oltre 1.450 emendamenti al Bilancio del Comune di Roseto degli Abruzzi a firma dei consiglieri Teresa Ginoble, Nicola Petrini, William Di Marco e Francesco Di Giuseppe, alcuni dei quali rasentano francamente il “ridicolo”, proponendo semplici cambi di lessico o spostamenti di virgole al solo fine di allungare i lavori ed impedirci di approvare questo importante strumento nei tempi previsti” dichiarano, in una nota congiunta, i gruppi di maggioranza al Comune di Roseto degli Abruzzi: Azione con Carlo Calenda, Fare per Roseto, Per Nugnes Sindaco, Operazione Turismo, U.N.D.E.R. Nuove Energie per Roseto.

Mercoledì 5 Gennaio 2022

Roseto: il Sindaco in visita istituzionale all’Ater di Teramo

ROSETO: Il Sindaco in visita istituzionale all’Ater di Teramo incontra la Presidente Ceci per pianificare i futuri interventi sul territorio. Lunedì sera il primo cittadino di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes, si è recato in visita istituzionale all’ATER di Teramo per confrontarsi con la Presidente Maria Ceci e pianificare, assieme, il futuro degli alloggi popolari sul territorio rosetano alla luce delle nuove sfide che le opportunità proposte dal bonus edilizio del 110%.

Martedì 4 Gennaio 2022

Roseto degli Abruzzi: istituito tavolo delle politiche giovanili

Roseto degli Abruzzi: Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale è stato approvato il regolamento per l’istituzione del Tavolo delle Politiche Giovanili, uno strumento molto atteso dalla collettività, in particolare dai ragazzi rosetani, che permetterà un maggiore “avvicinamento” dei giovani alla vita amministrativa della città.

Mercoledì 29 Dicembre 2021

Roseto, il Sindaco Nugnes attribuisce le deleghe ad Assessori e Consiglieri di Maggioranza

Roseto degli Abruzzi: Si è svolta questa mattina presso il Municipio la conferenza stampa con cui il primo cittadino di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes, ha presentato ufficialmente le deleghe che domani, nel corso del Consiglio Comunale, saranno attribuite ufficialmente ai consiglieri di maggioranza. “Tempo, competenze e squadra sono i criteri scelti per assegnare le deleghe ai nostri consiglieri – ha specificato il Sindaco – come in una squadra di calcio abbiamo assegnato a ognuno il proprio ruolo secondo quelle che sono appunto le capacità e il tempo a disposizione, senza mai dimenticare che siamo un gruppo e quindi tutti devono sentirsi coinvolti e coinvolgere a loro volta gli altri membri della squadra nei vari aspetti dell’azione amministrativa”.

Lunedì 27 Dicembre 2021

Roseto degli Abruzzi: presentato il bando per il servizio civile 2021

Roseto degli Abruzzi: Il Comune di Roseto degli Abruzzi ha presentato questa mattina il Bando Ordinario 2021 del Servizio Civile Universale che è stato pubblicato di recente. Sono in tutto 50 le posizioni aperte per operatori volontari di servizio civile universale che saranno impiegati presso i seguenti enti: Asd Tennis Club Roseto (3 posti); Associazione Culturale Girotondo ODV (2 posti); Circolo Tennis S. Lucia Asd (2 posti); Comune di Roseto degli Abruzzi (11 posti); Cooperativa Sociale “Lo spazio delle idee” s.c.s.a.r.l: (2 posti); “I Colori” Società Cooperativa Sociale a.r.l. (20 posti); Labor – Cooperativa Sociale A.R.L. (4 posti); Soc. Coop. Sociale 3M a.r.l. (4 posti); Associazione Dimensione Volontario (2 posti).

Mercoledì 22 Dicembre 2021

Roseto degli Abruzzi: approvata risoluzione per sostegno alla figura del caregiver familiare

Roseto degli Abruzzi: Il Consiglio Comunale di Roseto degli Abruzzi ha approvato ieri sera, all’unanimità, una specifica risoluzione sulla figura caregiver famigliare presentata dal Capogruppo di “Casa Civica-Altracittà-Volt” Simona Di Felice, di concerto con l’Assessore al Sociale Francesco Luciani e con il Presidente del Consiglio Gabriella Recchiuti in cui si chiede ai due rami del Parlamento di addivenire al più presto al riconoscimento di questa figura e alla sua tutela normativa ed economica; ad accelerare l’iter di approvazione del disegno di legge attualmente in discussione al Senato

Martedì 21 Dicembre 2021

Roseto degli Abruzzi: riapre domani il parcheggio di Via D’Annunzio

Roseto degli Abruzzi: Grazie alla firma stamane del contratto di comodato d’uso gratuito, della durata di 24 mesi (12+12), tra l’Amministrazione comunale e la famiglia Di Giuseppe riapre già da domani mattina l’area parcheggio sita in via D’Annunzio. L’Amministrazione si è altresì impegnata a reperire le risorse necessarie all’acquisto definitivo dell’importante spazio nel cuore di Roseto così da farlo diventare definitivamente pubblico e al servizio della collettività.

Mercoledì 15 Dicembre 2021

Roseto, gli Amministratori incontrano i ragazzi del Liceo “Saffo”: nella sala del consiglio educazione civica “in presenza”

Roseto degli Abruzzi: Roseto degli Abruzzi, 15 dicembre 2021 – Nella giornata di ieri gli amministratori rosetani hanno incontrato, presso la Sala Consiliare del Comune, i ragazzi delle classi 5 B Scienze Applicate e 5 A Economico Sociale del Liceo “Saffo di Roseto”. A ricevere gli studenti il Sindaco Mario Nugnes, che ha sottolineato come il Palazzo di Città è la casa di tutti e quindi sempre aperto ai giovani rosetani, il Vice-Sindaco Angelo Marcone, gli assessori Zaira Sottanelli e Francesco Luciani, i consiglieri Christian Aceto e Simona Di Felice e il Presidente del Consiglio Comunale Gabriella Recchiuti che, nel suo breve excursus, ha spiegato ai ragazzi come “funziona” la macchina amministrativa comunale e quali sono le principali attività svolte in Municipio da Giunta e consiglieri.

Martedì 14 Dicembre 2021

Roseto degli Abruzzi: siglato piano per la sicurezza del territorio

Roseto degli Abruzzi: Nella giornata di ieri il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes ha firmato in Prefettura a Teramo un “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana” con il Prefetto di Teramo Angelo De Prisco. Al centro dell’accordo una serie di azione messe in atto dall’Amministrazione rosetana, in sinergia con la Prefettura di Teramo, nel campo della sicurezza e del controllo del territorio. “In campagna elettorale abbiamo lanciato lo slogan “Roseto Città Sicura” che per noi non era affatto un semplice spot, ma una vera e propria mission con l’obiettivo di assicurare la serenità dei cittadini e garantire al contempo che la nostra Città sia un luogo sempre più sicuro – dichiara il primo cittadino Mario Nugnes – in tale ottica abbiamo predisposto un progetto che prevede l’ampliamento e l’ammodernamento dell’impianto di videosorveglianza presente già sul territorio comunale”.

Martedì 7 Dicembre 2021

Roseto degli Abruzzi: il Comune presenta gli eventi natalizi 2021

Roseto degli Abruzzi: E’ stato presentato questa mattina, alla presenza del Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes, dell’Assessore al Turismo Lorena Mastrilli, della Consigliera Comunale Annalisa D’Elpidio e del Presidente del BIM Teramo, Gabriele Minosse, il ricco calendario degli eventi di Natale 2021 che animerà le festività su tutto il territorio rosetano coinvolgendo grandi e piccini da domani, mercoledì 8 dicembre, fino all’Epifania.

Martedì 2 Novembre 2021

Basket, Panthers da applausi: KO anche Terni!

Roseto degli Abruzzi: Il secondo esame delle ARAN Cucine Panthers Roseto è brillantemente superato, proprio come il primo: dopo il bel successo di Viterbo, le ragazze di coach Orlando servono il bis con un convincente successo ai danni della Lanini Pink Basket Terni (77-45 il finale), chiudendo tra i meritati applausi la serata della riapertura al pubblico del PalaMaggetti. Una partita mai in discussione, in cui Roseto ha portato avanti tutto il canovaccio di sabato scorso: difesa asfissiante (47 di media concessi finora), grande coralità nel proprio attacco (in dieci a bersaglio, in sette con almeno 6 punti) e le sue giovani in grande evidenza: dopo il super debutto di Schena, sono ancora due ragazze del 2004 a prendersi la scena offensiva, con Heloise Azzola (15 punti) e Alessia Montelpare (14) top-scorer di serata.

Lunedì 30 Agosto 2021

Panthers Roseto: riconfermata Simona Di Giandomenico

Roseto degli Abruzzi: Le Panthers Roseto comunicano ufficialmente la riconferma di Simona Di Giandomenico, esterna classe 2000 originaria di Montesilvano, che anche nella prossima stagione indosserà la canotta biancazzurra. Di Simona sarebbe riduttivo parlare con numeri e statistiche: è con noi dall’Under 14, ha svolto tutta la trafila del settore giovanile percorrendo negli anni un’infinità di chilometri, si è sempre messa a disposizione di allenatore e compagne con impegno, dedizione e il sorriso sempre stampato sulle labbra, arrivando a ben figurare in Serie B ogni volta che è stata chiamata in causa.

Mercoledì 25 Agosto 2021

Panthers Roseto: colpo di mercato, presa la grande promessa Sara Zanetti

Roseto degli Abruzzi: Le Panthers Roseto comunicano ufficialmente l’innesto di Sara Zanetti per la stagione 2021/22. Ala forte bolognese di 184 cm, classe 2004, è considerata uno dei prospetti più interessanti nel panorama cestistico italiano in rosa. La neorosetana vanta infatti numerose convocazioni nelle nazionali giovanili di categoria, oltre ad essersi già resa protagonista a livello senior: con il Basket Save My Life San Lazzaro

Sabato 24 Luglio 2021

Domani torna "La notte della Riserva"

ROSETO: Il 25 Luglio 2021, con partenza da Via Makarska nella piazzetta fra Camping Gilda e Villaggio Lido D'abruzzo si terrà "La notte della Riserva". Una escursione meravigliosa sotto una luna piena che illumina il mare. Una semplice passeggiata ma con una perla rara. Verrà allestito un punto di osservazione con attrezzature importanti che consentiranno di osservare da schermi digitali direttamente le stelle.

Mercoledì 21 Luglio 2021

Premiati i vincitori del concorso fotografico “Abruzzo in libertà”

ROSETO: Si è svolta giovedì 15 luglio, nel lido Bolla di Roseto, la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Abruzzo in libertà” organizzato dal Lions Club Roseto degli Abruzzi Valle del Vomano con il patrocinio del Touring Club Italiano – Club di territorio di Pescara

Domenica 30 Maggio 2021

Il 2 giugno torna la storica Biciclettata e Pattinata Adriatica con tappa organizzata a Roseto degli Abruzzi

ROSETO: Il prossimo 2 giugno si rinnova la Biciclettata e Pattinata Adriatica. "Nonostante le difficoltà del momento - spiega Marco Borgatti - si è riusciti ad organizzare una tappa a Roseto degli Abruzzi dal Lido Celommi il 2 Giugno 2021 alle ore 10.30. Una semplice pedalata fino a Pineto con visita alla Torre del Cerrano. Evento per tutti, svolto per sensibilizzare alla mobilità sostenibile e sulle ciclabili.

Giovedì 20 Maggio 2021

Gli operatori turistici rosetani si incontrano per organizzare la ripartenza

ROSETO: La chiusura dovuta al lockdown per circoscrivere questa pandemia, di negozi, attività turistiche, ristoranti/bar etc etc…ha portato ad una esasperazione e difficoltà economiche a tutte queste partite IVA. Per questo motivo i ragazzi Pino Pietrinferni ed Antony Romani hanno organizzato una manifestazione lodevole e pacifica con lo slogan “ROSETO RIAPRE” il giorno 15 aprile dove hanno aderito in tantissimi.