Mercoledì 15 Giugno 2022

Cultura, Seconda Edizione Premio GXC - Giovani per la Ceramica

Roseto degli Abruzzi: Con la pubblicazione del bando, torna il premio biennale GXC - Giovani per la Ceramica, che si terrà, il prossimo 4 agosto, nell’ambito della più articolata manifestazione Art In Act 009 a Villa Paris di Roseto degli Abruzzi. Il premio ha la finalità di promuovere l’Arte della ceramica contemporanea, sia nelle sue espressioni legate alla tradizione storica, sia nelle forme più innovative e sperimentali.

Venerdì 25 Marzo 2022

Roseto: consegnate le chiavi della nuova sede della Guardia di Finanza

Roseto degli Abruzzi: Sono state consegnate ufficialmente questa mattina, nel corso di un incontro istituzionale tenutosi presso il Municipio di Roseto degli Abruzzi, le chiavi della nuova caserma che ospiterà la Tenenza della Guardia di Finanza a Roseto degli Abruzzi alla presenza del Sindaco Mario Nugnes, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Teramo, Col. Gianfranco Lucignano, e del Comandante della locale Tenenza, Luogotenente Giovanni Borrello.

Giovedì 17 Marzo 2022

Valle Castellana: il Comune rileva l’unico distributore di carburante del paese

Valle Castellana: Sottoscritto l’atto con il quale si è sancito il passaggio del distributore di benzina del capoluogo al Comune di Valle Castellana. “Si tratta di un altro importante traguardo centrato dall’Amministrazione comunale – dichiara il Sindaco Camillo D’Angelo – grazie infatti a questo accordo da un lato garantiamo che questo importante servizio non chiuda, creando così ulteriore disagio alla nostra cittadinanza che in questi anni ha visto andar via diversi servizi a causa dello spopolamento, dei terremoti e della crisi, dall’altro potremo garantire un prezzo dei carburanti “calmierato” rispetto ai prezzi medi del territorio circostante per i nostri cittadini”.

Lunedì 7 Marzo 2022

Roseto, abbattuti gli alberi pericolosi sulla Statale 16

Roseto degli Abruzzi: La conoscenza è alla base della gestione puntuale dei rischi legati alla presenza degli alberi nelle strade che attraversano la città. Partendo da questo presupposto l’amministrazione comunale di Roseto si è messa subito all’opera per garantire l’incolumità di automobilisti e passanti. Lo ha fatto riprendendo un progetto del 2019 avviato quando, a seguito di una perizia effettuata da un agronomo che attestava l’elevata pericolosità di alcuni alberi sulla SS16 in territorio di Cologna Spiaggia, l’amministrazione Di Girolamo emise un’ordinanza per l’abbattimento degli stessi. Progetto poi sospeso per carenza di fondi ma rimesso in campo in questi giorni grazie al reperimento delle risorse da parte dell’assessore al Bilancio Zaira Sottanelli.

Martedì 1 Marzo 2022

Roseto, consegnati i lavori per la messa in sicurezza di Montepagano e Cologna Paese

Roseto degli Abruzzi: Sono stati consegnati i lavori per la messa in sicurezza del dissesto idrogeologico sulla circonvallazione della frazione di Montepagano e per via Libeccio a Cologna Paese. Questi interventi, ereditati dalla precedente Amministrazione, hanno ottenuto un finanziamento di 1 milione di euro concesso dal Ministero dell’Interno per interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio di cui all’art.1 comma 853 e 861 della legge 27.12.2017, n. 205. Il progetto prevede la realizzazione di opere di contenimento e di mitigazione dei dissesti idrogeologici in atto e i conseguenti ripristini e sistemazioni delle aree e dei tratti di viabilità interessati dagli interventi.

Venerdì 18 Febbraio 2022

ATP Challenger Tour: il tennis internazionale di scena in Abruzzo

Roseto degli Abruzzi: Il grande tennis torna in Abruzzo con gli Internazionali di tennis Regione Abruzzo – Aterno Gas & Power Cup, due tappe dell’ATP Challenger Tour, in programma dal 7 al 20 marzo al Tennis Club di Roseto degli Abruzzi. L’annuncio è stato dato a L’Aquila dall’assessore allo sport Guido Quintino Liris, nel corso della conferenza stampa alla quale hanno partecipato il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes, il promoter, Luca Del Federico, e il presidente del Tennis Club Roseto, Luigi Bianchini.

Giovedì 17 Febbraio 2022

Roseto, una task force a tutela dell'ambiente

Roseto degli Abruzzi: L’amministrazione comunale di Roseto e le associazioni ambientaliste dichiarano guerra agli incivili e alle discariche abusive disseminate lungo il territorio del Comune. È questa la volontà emersa al termine del tavolo che si è svolto in Comune e che ha visto partecipare il sindaco Mario Nugnes, il comandante della Polizia Locale Tarcisio Cava, il responsabile della azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti Ercole Di Giandomenico, alcuni cittadini e i rappresentanti delle “Guardie Ambientali” e delle “Guide del Borsacchio”. Un incontro fortemente voluto dal primo cittadino che, sulla tutela dell’ambiente, ha incardinato una parte importante del suo programma amministrativo

Martedì 8 Febbraio 2022

Roseto, incontro con l’Assessore Campitelli sul centro di raccolta

Roseto degli Abruzzi: Il sindaco Mario Nugnes, accompagnato dal suo vice Angelo Marcone e dall’assessore Lorena Mastrilli ha incontrato, ieri mattina nei suoi uffici di Pescara, l’assessore regionale Nicola Campitelli per portare sul tavolo regionale la volontà espressa non solo dall’attuale amministrazione, ma dalla gran parte dei cittadini rosetani, molti dei quali membri delle varie associazioni, di cambiare il sito geografico dove far sorgere il Centro di raccolta e il Centro del riuso dei rifiuti.

Lunedì 31 Gennaio 2022

Basket, le Panthers vincono ancora!

Roseto degli Abruzzi: Per fare spettacolo e usare il fioretto ci sarà tutto il tempo. Per adesso le ARAN Cucine Panthers si accontentano della sciabola, sbarrando la strada del proprio canestro e vincendo la seconda partita in quattro giorni dopo la lunga pausa: 58-38 contro la Bull Basket Latina, nono successo in dieci giornate di campionato, appena 73 punti totali concessi in questa doppia vittoria. A proposito di usare la sciabola.

Giovedì 27 Gennaio 2022

Basket, Panthers oltre l’emergenza: espugnata Terni!

ROSETO: Se non era una mission impossible, poco ci mancava. Oltre un mese senza partite, il Covid a condizionare la regolarità degli allenamenti, un roster menomato dalle assenze, due nuove Pantere al debutto: la trasferta di Terni appariva come una pericolosissima trappola nel cammino delle ARAN Cucine Panthers Roseto. Ma le superstiti di coach Orlando sono state più forti di tutto questo, imponendosi per 35-48 e mettendo in cascina due preziosissimi punti in ottica seconda fase.

Giovedì 27 Gennaio 2022

Basket, il Derby Pallacanestro Roseto – Giulia Basket, sorride ai padroni di casa

Roseto degli Abruzzi: Come già nella scorsa stagione, il derby di andata tra Pallacanestro Roseto e Giulia Basket Giulianova, recupero della 14ma giornata, sorride ai padroni di casa che, con Nikolic e Serafini sugli scudi, conquistano i due punti in palio grazie al 97-53 che ha chiuso la contesa. Giulianova, senza Tommaso Milani, ha cercato fin dalle prime battute di vendere cara la pelle, ma alla lunga ha pagato le cattive percentuali al tiro, e un Nikolic in serata di grazia, top-scorer in casa Roseto, autore di una gara fatta di 33 punti e 14 rimbalzi. Tra le fila giallorosse da sottolineare la buona gara del giovane Pierucci, top scorer giuliese con 16 punti messi a referto.

Giovedì 20 Gennaio 2022

Roseto degli Abruzzi: partono i lavori per il rifacimento di via Roma

Roseto degli Abruzzi: Sono stati consegnati questa mattina dall’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Roseto degli Abruzzi i lavori di rifacimento del tratto stradale di via Roma compreso tra la rotonda Nord e l’intersezione con via Thaulero. “Si tratta di un progetto realizzato dall’architetto Elisabetta Rolli approvato e finanziato già dalla precedente Amministrazione che prevede la riqualificazione delle aiuole e l’adeguamento degli attraversamenti pedonali, che allo stato attuale, terminano proprio in corrispondenza delle aiuole e dei parcheggi, andando a creare non poche difficoltà ai pedoni e in particolare alle persone costrette a muoversi sulle sedie a rotelle” dichiarano il Sindaco Mario Nugnes e il Vice-Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Marcone.

Giovedì 13 Gennaio 2022

Roseto: il sindaco Nugnes incontra il sottosegretario D’Annuntiis

Roseto degli Abruzzi: Nella giornata di ieri il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes, ha incontrato a Pescara il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale, Umberto D’Annuntiis, e il Responsabile del Dipartimento Infrastrutture e Trasporti della Regione Abruzzo (sede di Pescara), Emidio Primavera, per affrontare con loro una serie di importanti tematiche che riguardano il territorio rosetano.

Martedì 11 Gennaio 2022

Roseto, Spazio Civico interviene su 1.450 emendamenti al Bilancio depositati da opposizione

Roseto degli Abruzzi: L’opposizione prova a allungare l’approvazione del Bilancio con oltre 1.450 pseudo-emendamenti ostruzionistici. La maggioranza: “atteggiamento indegno che mira solo a danneggiare i rosetani. Siamo pronti a votare”. “Vogliamo esprimere grande rammarico e ferma condanna per l’atteggiamento, esclusivamente ostruzionistico, di parte della minoranza che ha voluto proporre oltre 1.450 emendamenti al Bilancio del Comune di Roseto degli Abruzzi a firma dei consiglieri Teresa Ginoble, Nicola Petrini, William Di Marco e Francesco Di Giuseppe, alcuni dei quali rasentano francamente il “ridicolo”, proponendo semplici cambi di lessico o spostamenti di virgole al solo fine di allungare i lavori ed impedirci di approvare questo importante strumento nei tempi previsti” dichiarano, in una nota congiunta, i gruppi di maggioranza al Comune di Roseto degli Abruzzi: Azione con Carlo Calenda, Fare per Roseto, Per Nugnes Sindaco, Operazione Turismo, U.N.D.E.R. Nuove Energie per Roseto.

Mercoledì 5 Gennaio 2022

Roseto: il Sindaco in visita istituzionale all’Ater di Teramo

ROSETO: Il Sindaco in visita istituzionale all’Ater di Teramo incontra la Presidente Ceci per pianificare i futuri interventi sul territorio. Lunedì sera il primo cittadino di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes, si è recato in visita istituzionale all’ATER di Teramo per confrontarsi con la Presidente Maria Ceci e pianificare, assieme, il futuro degli alloggi popolari sul territorio rosetano alla luce delle nuove sfide che le opportunità proposte dal bonus edilizio del 110%.

Martedì 4 Gennaio 2022

Roseto degli Abruzzi: istituito tavolo delle politiche giovanili

Roseto degli Abruzzi: Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale è stato approvato il regolamento per l’istituzione del Tavolo delle Politiche Giovanili, uno strumento molto atteso dalla collettività, in particolare dai ragazzi rosetani, che permetterà un maggiore “avvicinamento” dei giovani alla vita amministrativa della città.

Mercoledì 29 Dicembre 2021

Roseto, il Sindaco Nugnes attribuisce le deleghe ad Assessori e Consiglieri di Maggioranza

Roseto degli Abruzzi: Si è svolta questa mattina presso il Municipio la conferenza stampa con cui il primo cittadino di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes, ha presentato ufficialmente le deleghe che domani, nel corso del Consiglio Comunale, saranno attribuite ufficialmente ai consiglieri di maggioranza. “Tempo, competenze e squadra sono i criteri scelti per assegnare le deleghe ai nostri consiglieri – ha specificato il Sindaco – come in una squadra di calcio abbiamo assegnato a ognuno il proprio ruolo secondo quelle che sono appunto le capacità e il tempo a disposizione, senza mai dimenticare che siamo un gruppo e quindi tutti devono sentirsi coinvolti e coinvolgere a loro volta gli altri membri della squadra nei vari aspetti dell’azione amministrativa”.

Lunedì 27 Dicembre 2021

Roseto degli Abruzzi: presentato il bando per il servizio civile 2021

Roseto degli Abruzzi: Il Comune di Roseto degli Abruzzi ha presentato questa mattina il Bando Ordinario 2021 del Servizio Civile Universale che è stato pubblicato di recente. Sono in tutto 50 le posizioni aperte per operatori volontari di servizio civile universale che saranno impiegati presso i seguenti enti: Asd Tennis Club Roseto (3 posti); Associazione Culturale Girotondo ODV (2 posti); Circolo Tennis S. Lucia Asd (2 posti); Comune di Roseto degli Abruzzi (11 posti); Cooperativa Sociale “Lo spazio delle idee” s.c.s.a.r.l: (2 posti); “I Colori” Società Cooperativa Sociale a.r.l. (20 posti); Labor – Cooperativa Sociale A.R.L. (4 posti); Soc. Coop. Sociale 3M a.r.l. (4 posti); Associazione Dimensione Volontario (2 posti).