Lunedì 27 Giugno 2022

Tortoreto: varata la Giunta Comunale, assegnate le deleghe

Tortoreto: Varata la nuova giunta comunale di Tortoreto. A pochi giorni dalle elezioni, il sindaco Domenico Piccioni (ha assegnato le deleghe. Faranno parte della Giunta Arianna Del Sordo, Giorgio Ripani, Francesco Marconi, Alessandro D’Antonio e Loretta Ciaffoni.

Venerdì 24 Giugno 2022

Tortoreto: torna la “Notte Rosa dei Bambini”

Tortoreto: Ritorna, dopo due anni di pandemia, a colorarsi con la “Notte Rosa dei Bambini”, una delle iniziative che in passato ha raccolto consensi e grande partecipazione.. “La Notte Rosa dei Bambini” è stata presentata alla stampa la edizione 2022, alla presenza dei partners e dell’Amministrazione Comunale. Ha introdotto la conferenza, il riconfermato Assessore al Turismo Giorgio Ripani, che ha ribadito l’importanza dell’evento nelle strategie turistiche dell’Ente, concordate nel Comitato Turistico.

Mercoledì 22 Giugno 2022

Tortoreto: prestigioso riconoscimento per l’Ente Comunale

Tortoreto: Altro prestigioso riconoscimento per l'amministrazione comunale di Tortoreto. Si tratta di una menzione speciale riferita alla valorizzazione della storica Villa Rustica "Le Muracche" e arriva dall'Università Bocconi di Milano nell'ambito del progetto "Valore Pubblico - L’Amministrazione che funziona”.

Mercoledì 22 Giugno 2022

Alba Adriatica: erosione della spiaggia, Pepe e Paolucci (Pd) in conferenza stampa

Alba Adriatica: Riesplode in tutta la sua drammaticità il problema dell'erosione della spiaggia ad Alba Adriatica. Polemiche, critiche e discussioni a non finire all'inizio della stagione estiva con pesanti contraccolpi che potrebbero verificarsi sull'attività turistica. Dalla Regione Abruzzo s'alza il grido d'allarme di Dino Pepe e Silvio Paolucci, esponenti del Pd, che in 24 punti analizzano la tormentata vicenda e avanzano proposte per scongiurare ulteriori danni alla "spiaggia d'argento", tra le più belle e frequentate del Medio Adriatico. Ecco nel dettaglio i concetti espressi da Pepe e Paolucci nel corso di una conferenza stampa.

Lunedì 20 Giugno 2022

Cultura, Corropoli: per gli studenti universitari Italico Onlus propone i beni culturali come argomento per la tesi di laurea

Corropoli: Nuovi interessanti argomenti per gli studenti universitari che intendono elaborare la tesi di laurea sui beni culturali. La proposta arriva da "Italico onlus" di Corropoli che invita i laureandi che stanno scegliendo l’argomento per la propria tesi di laurea magistrale in materia di beni culturali a cogliere un’ottima opportunità: approfondire il tema della salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali nascosti, non minori, e del ruolo della partecipazione delle comunità locali sul patrimonio culturale.

Giovedì 16 Giugno 2022

Sanità, Ospedale di Sant’Omero, innovativo intervento alla spalla

Sant'Omero: Effettuato un intervento innovativo sulla spalla dall’unità operativa di Ortopedia dell’ospedale di Sant’Omero. Il paziente, un sessantenne di Controguerra con diverse patologie pregresse, si era rivolto al reparto, diretto da Vittorio Di Cesare, per una brutta rottura della cuffia dei rotatori che da tempo non gli permetteva di dormire e lavorare liberamente.

Venerdì 10 Giugno 2022

Ater Teramo, pubblicato il bando mobilità volontaria alloggi ERP siti nel Comune di Nereto

Nereto: Pubblicato il bando per la mobilità volontaria degli assegnatari di alloggi ERP di proprietà dell’ATER di Teramo e del Comune di Nereto siti in Nereto. La buona gestione di un patrimonio di edilizia pubblica, si declina anche nella revisione costante e attenta non solo delle condizioni strutturali di quel patrimonio, ma anche delle “condizioni umane” delle persone che vivono in quelle abitazioni.

Martedì 7 Giugno 2022

Cultura, Corropoli: conclusa la seconda edizione di "Scrittori a corte"

Corropoli: Grande partecipazione per la seconda edizione di “Scrittori a corte”, festival di letteratura per bambini e ragazzi organizzato dall’Amministrazione comunale di Corropoli in collaborazione dell’I.C. Corropoli Colonnella e Controguerra nella splendida cornice di Piazza Piè di Corte.

Venerdì 3 Giugno 2022

Bellezza, a Tortoreto la finale di Miss Abruzzo

Tortoreto: Torna a Tortoreto il concorso di bellezza più atteso dell'estate. Le selezioni di Miss Abruzzo, valevoli per la scelta della finalista che rappresenterà la nostra regione alla kermesse nazionale di Miss Italia, si svolgeranno al Lido sabato 20 agosto.

Martedì 31 Maggio 2022

Val Vibrata, urge un nuovo look in Piazza Piè di Corte, una delle più belle d’Italia

VAL VIBRATA: Urge un nuovo look nel centro storico di Corropoli. È ora, ad esempio, di piantare alberi. Quando scopriremo il giorno 'cum gaudio' in cui il Comune farà sistemare palme in piazza Pie' di Corte, una delle più belle d’Italia, in sostituzione di quelle 'massacrate' dal punteruolo rosso?

Lunedì 30 Maggio 2022

Viabilità, Val Vibrata: strade e segnali stradali invasi dalle erbacce

VAL VIBRATA: Ci risiamo. Anche quest'anno, alla vigilia dell'estate, bordi delle strade invasi da erbacce che in diversi punti coprono la visuale e nascondono la segnaletica con rischi notevoli per la circolazione. E puntualmente divampano polemiche e proteste da parte di automobilisti, camionisti, motociclisti, ciclisti e pedoni. Un problema che purtroppo si presenta ogni anno in questo periodo sulle strade della Val Vibrata ma sconcerta soprattutto il fatto che nessun interviene per tagliare l'erba, restituire un po' di decoro a queste zone ed evitare che accadano gravi incidenti.

Venerdì 27 Maggio 2022

Corropoli, la Torre campanaria resterà “ingabbiata” fino alle calende perchè…nessuno cerca di risolvere il problema

Corropoli: È passato già un anno da quando si diffuse la notizia che finalmente erano stati trovati i finanziamenti per liberare la torre campanaria di Corropoli dalle strutture in ferro e restituirla, ben ristrutturata dopo gli eventi sismici, al suo antico splendore.

Lunedì 23 Maggio 2022

Corropoli: grande successo per la “storica” festa della Madonna del Sabato Santo

Corropoli: Grande successo per la storica festa della Madonna del Sabato Santo. Dopo due anni di assenza forzata, dovuta all'emergenza sanitaria, è tornata più viva che mai a Corropoli la festa per i tantissimi 'aficionados' intervenuti al concerto del clan dell'indimenticabile cantante bolognese Lucio Dalla.

Giovedì 19 Maggio 2022

Corropoli, è tornata, dopo due anni di pandemia, la festa del “21 di Maggio”

Corropoli: È ritornata, finalmente, la 'storica' festa della Madonna del Sabato Santo. Dopo la pausa causata dalla pandemia il 20 e 21 maggio a Corropoli tornano i solenni festeggiamenti con riti religiosi, banda di Ancarano fuochi d'artificio e un omaggio al cantante bolognese Lucio Dalla.

Martedì 17 Maggio 2022

Tortoreto: la stagione balneare è già esplosa grazie al gran caldo africano

Tortoreto: La stagione balneare è già esplosa grazie soprattutto al gran caldo di questi giorni. Lo scorso week end, nei pressi della zona sud del lungomare Sirena, presa d'assalto anche la spiaggia libera piena di bagnanti, quasi tutti provenienti dai borghi vicini

Martedì 17 Maggio 2022

Corropoli: salta per il terzo anno consecutivo il “Palio delle Botti”

Corropoli: Salta per il terzo anno consecutivo lo storico 'Palio delle Botti'. La tradizionale manifestazione, organizzata nel cuore dell'estate nel centro storico di Corropoli, ha sempre richiamato l'attenzione e l'interesse di tanta gente, soprattutto turisti.

Lunedì 16 Maggio 2022

Tortoreto, conclusa “Trasforma la tua Azienda” tema dell’evento “Faraone Expert 2022”

Tortoreto: Crisi d'impresa, mercato insostenibile, prezzi, incentivi e qualità. Sono stati questi gli argomenti dell'incontro svoltosi a Tortoreto presso il camping Salinello organizzato dall'azienda Faraone. “Trasforma la tua azienda” è stato il tema dell'evento Faraone Expert 2022 sulle architetture trasparenti.

Lunedì 16 Maggio 2022

Tortoreto, presentate ufficialmente le tre liste in lizza per le “comunali”

Tortoreto: Presentate ufficialmente le tre liste in lizza alle elezioni comunali di Tortoreto che si svolgeranno domenica 12 giugno dalle 7 alle 23. Si voterà in dieci sezioni in contemporanea con le consultazioni per il referendum sulla giustizia.