Martedì 29 Marzo 2022

Sport, la Giulia Basket Giulianova viene sconfitta dalla capolista Rimini

GIULIANOVA: Nell'inconsueto posticipo del lunedì, disputato in casa, ma sulla parquet di Rimini, per la Giulia basket Giulianova contro la Rinascita basket Rimini è arrivata una sconfitta con il punteggio di 84-102. Complice la sconfitta della Sutor Montegranaro contro la raggiSolaris Faenza (72-88) la Giulia basket Giulianova in classifica mantiene proprio sui sutorini due punti di vantaggio, rimanendo aggrappata alla penultima posizione in coabitazione con la Virtus basket Civitanova.

Lunedì 31 Gennaio 2022

La Giulia Basket Giulianova lotta per 40' ma alla fine i due punti vanno all'Aurora Basket Jesi

Giulianova: La Giulia Basket Giulianova del nuovo corso "Domizioli bis" lotta per 40 minuti, facendo sudare le proverbiali sette camicie alla Aurora basket Jesi, ma alla fine deve cedere i due punti con il punteggio finale di 80-83. Una partita, quella dei giallorossi, gagliarda e tenace nella quale Giulianova, solo per sfortuna e qualche fischio arbitrale particolarmente sfavorevole, avrebbe anche potuto portare i due punti a casa.

Lunedì 24 Gennaio 2022

La Giulia Basket cade a Civitanova dopo una gara vibrante

Giulianova: Battuta d'arresto per la Giulia Basket Giulianova che ha lasciato i due punti in palio sul parquet di Civitanova, in quello che era un vero e proprio scontro diretto. Sconfitta per 59-57, la Giulia Basket ha comunque salvato la differenza canestri, visto che nella gara di andata aveva vinto contro i marchigiani con 7 punti di scarto. Guidati da Musci, autore di una gara da 19 punti e ben 16 rimbalzi, e da Felicioni, che ha contribuito alla causa con 12 punti, di cui 9 nell'ultimo quarto, Civitanova con questa vittoria sale a quota 4 punti in classifica, solo due in meno di Giulianova.

Giovedì 20 Gennaio 2022

Giulianova, Piccola Opera Charitas: concerto nella Chiesa di Sant’Antonio

Giulianova: Intime armonie romantiche nella bellezza fastosa del barocco per il secondo appuntamento della Rassegna di Musica e Arte a cura della Fondazione Piccola Opera Charitas. Sabato 22 gennaio alle ore 19:00, nella ricca cornice degli stucchi e delle dorature della Chiesa di Sant’Antonio a Giulianova, l’ensemble da camera “Luisa D’Annunzio” eseguirà uno dei capolavori della produzione di Franz Schubert: l’ottetto in fa maggiore op.166 D.803.

Venerdì 7 Gennaio 2022

Giulia Basket: Tommaso Milani vestirà giallorosso

Giulianova: Nuovo arrivo di peso per la Giulia Basket Giulianova che mette a disposizione di coach Stefano Foglietti anche Tommaso Milani. Guardia, classe 1988, il giocatore veneto rappresenta un innesto di indubbio valore per il roster giallorosso. Nativo di Castelfranco Veneto, Milani, è cresciuto cestisticamente nel Settore Giovanile del Basket Giovani Vicenza con il quale ha anche fatto il suo esordio in Serie C Dilettanti, venendo eletto “Miglior Under” del Campionato.

Martedì 28 Dicembre 2021

Guardia Costiera, operazione “Atlantide”: intensificati i controlli, sanzionati ristoranti e pescherie nel teramano

Giulianova: Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie - momento in cui è sempre alta la richiesta di prodotti ittici - , la Guardia Costiera di Giulianova, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Pescara, ha eseguito numerosi controlli e sanzionato diverse attività illecite in materia di pesca nell’ambito dell’operazione complessa nazionale denominata “Atlantide”.

Giovedì 16 Dicembre 2021

Giulianova, Quartiere Annunziata: “Dedicalo a chi vuoi… Piantalo con noi”

Giulianova: Dopo il grande successo del mese scorso, in cui furono piantati 14 alberi al Parco dell’Annunziata, sabato 18 dicembre verranno messe a dimora circa 30 piante. “Il Parco dell’Annunziata – spiega Sandro Brandimarte, Presidente del Quartiere Annunziata – si arricchirà di nuove essenze arboree grazie alla generosità dei tanti cittadini che hanno creduto nel nostro progetto Dedicalo a chi vuoi… piantalo con noi”.

Giovedì 2 Dicembre 2021

Asl Teramo: apre un centro vaccinale spoke a Giulianova

Giulianova: Apre un nuovo centro vaccinale spoke in provincia di Teramo. L’8 dicembre a Giulianova entrerà in funzione il centro vaccinale di via dei Pioppi. L'iniziativa è organizzata dalla Asl di Teramo e resa possibile grazie alla disponibilità dell'amministrazione comunale. Il centro, che sarà gestito dai medici di base, resterà operativo due giorni alla settimana e, già nella data d'apertura, è in grado di somministrare almeno mille dosi di vaccino. I cittadini interessati potranno prenotarsi tramite la piattaforma di Poste Italiane. Il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Lidia Albani, in queste ore, sta pianificando tutta la rete organizzativa.

Mercoledì 17 Novembre 2021

Giulianova e Roseto degli Abruzzi: riparte il Progetto Infanzia

Giulianova: Il Progetto Infanzia promosso dal Gruppo Gabrielli, che lo scorso anno aveva fatto fronte alle emergenze legate alla pandemia, riparte nel 2021 e coinvolgerà anche asili nido di Giulianova e Roseto. “Abbiamo a cuore questo progetto in maniera particolare – ha dichiarato Barbara Gabrielli, consigliere del Gruppo con delega alla comunicazione – perché rappresenta da anni il concretizzarsi della nostra idea di attenzione al territorio, che quando diventa cura delle esigenze dei più piccoli assume un valore se possibile ancora maggiore e fortemente simbolico”. Nello specifico, agli asili nido “Arcobaleno” e “Le Coccinelle” di Giulianova e “Mariele Ventre” di Roseto il Gruppo Gabrielli fornirà prodotti ad alto potere igienizzate per gli ambienti e pannolini: in aggiunta, verranno distribuiti colori a tempera, acquerelli, pastelli, colori a cera e pasta da modellare per far divertire i bambini.

Mercoledì 6 Ottobre 2021

Fondali puliti grazie all’ Associazione “Costiera del Gran Sasso”: nel weekend ripulite le scogliere di Cologna Spiaggia e dei tratti adiacenti al Porto di Giulianova

Giulianova: Si è conclusa nel fine settimana una grande operazione di pulizia dei fondali marini nei tratti di costa adiacenti al porto di Giulianova e Cologna Spiaggia e che ha visto il coinvolgimento di numerose associazioni sportive e ambientali unite dalla voglia di ripulire i fondali dai materiali inquinanti. L’operazione immersa, a cui ha portato i saluti istituzionali anche il consigliere regionale della Lega Simona Cardinali, è stata guidata dall’associazione “Costiera del Gran Sasso” che si è costituita di recente su impulso del presidente Roberto De Merulis.

Giovedì 2 Settembre 2021

Giulianova: inaugurata rotonda di Via dei Cedri

Giulianova: E’ stata inaugurata ieri alle 19, la nuova veste della rotonda di via dei Cedri. L’ingresso più a sud della città e che direttamente immette sul lungomare Rodi, può contare adesso su un caratteristico faro metallico accuratamente restaurato, un’antica ancora, una creazione artistica, un’illuminazione ad hoc. Erano presenti alla cerimonia il Sindaco Jwan Costantini, gli assessori Giampiero Di Candido e Marco Di Carlo, il consigliere Giulio Garzarella, il presidente del Comitato di quartiere Sandro Brandimarte.

Giovedì 26 Agosto 2021

Guardia Costiera Giulianova e Centro Studi Cetacei Pescara: rilasciati in mare due esemplari di Tartarughe

Giulianova: Nella mattinata odierna personale della Guardia Costiera di Giulianova, congiuntamente agli operatori del Centro Studi Cetacei di Pescara, ha proceduto al rilascio in mare aperto di due tartarughe marine del tipo “Caretta caretta” dopo alcuni mesi cure presso il Centro di recupero e riabilitazione tartarughe marine “Luigi Cagnolaro” di Pescara

Mercoledì 4 Agosto 2021

Di nuovo a Giulianova il camper vaccinale della Asl

GIULIANOVA: Il camper vaccinale promosso e organizzato dalla Asl di Teramo tornerà venerdì, 6 Agosto, a far tappa a Giulianova. Il mezzo, attrezzato per la somministrazione delle dosi e l'effettuazione dei tamponi, sosterà nella pineta di via Quarnaro, a sud del Kursaal, dalle 16.30 alle 22.30

Lunedì 2 Agosto 2021

Estate sicura: controlli e multe

GIULIANOVA: Nell'ambito del protocollo "Estate sicura" promosso dal Comando Provinciale Carabinieri di Teramo al fine di contrastare tutti quei reati connessi con il fenomeno della movida, nonché i furti e fatti delittuosi in genere rivolti contro il patrimonio, la Compagnia Carabinieri di Giulianova, nella nottata di ieri ha svolto un servizio di controllo straordinario del territorio che ha riguardato soprattutto i

Venerdì 23 Luglio 2021

Danneggiamenti in piazza Dalmazia. Il sindaco assicura: «Sarà fatta piena luce»

GIULIANOVA: Non sarà trascurato nulla e la verità su quanto accaduto verrà fuori. Il sindaco Jwan Costantini intende rassicurare quanti guardano con ansia, ed una certa perplessità, ai recenti episodi che hanno procurato danni a piazza Dalmazia, inaugurata nella sua nuova veste solo il 4 Luglio scorso. «Questa amministrazione - dichiara - farà presto chiarezza, anche grazie all'ausilio del sistema di telecamere puntualmente installato,

Sabato 17 Luglio 2021

La Pinacoteca "Vincenzo Bindi" restituita alla città dopo diciassette anni

GIULIANOVA: Una cerimonia di apertura ed un concerto saluteranno, domenica 18 luglio alle 19, nella piccola piazza di via Tito Acerbo, accanto a Piazza Buozzi (nel Loggiato “Cerulli” sotto piazza Belvedere in caso di maltempo), l'attesa riapertura della Pinacoteca civica "Vincenzo Bindi" dopo diciassette anni di chiusura e oltre due di restauri ad ampio raggio.

Domenica 11 Luglio 2021

Annullata la proiezione pubblica della gara Inghilterra-Italia

GIULIANOVA: Sentiti i vertici della Asl e della Prefettura di Teramo, la proiezione pubblica della finale degli Europei di calcio Inghilterra-Italia, attraverso l’allestimento di un maxi schermo in piazza Del Mare, è stata annullata. Il sindaco Jwan Costantini si scusa con la cittadinanza ma, l’impossibilità di poter contenere un troppo numeroso afflusso di gente ai bordi della piazza,

Sabato 10 Luglio 2021

Nuovo autovelox installato in via Prato

GIULIANOVA: E’ stato installato un nuovo autovelox per il controllo della velocità in via Prato, nei pressi del cimitero monumentale. “Continua l’azione dell’amministrazione comunale sulla sicurezza delle strade– dichiara il sindaco Jwan Costantini – via Prato, come più volte segnalato da residenti e cittadini in generale, è una ti”.