Giovedì 25 Gennaio 2024
Giulianova, al Kursaal un concerto dell’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese
Giulianova: La grande musica arriva a Giulianova, e lo fa con un evento d’eccezione: domenica 28 Gennaio 2024, alle ore 18:00, presso il Centro Congressi Kursaal di Giulianova (Te), si terrà il concerto dal titolo “Sinfonia Incanto”, a cura dell’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese (ISA) diretta dal M° Cristian Lupes, con la partecipazione del soprano giuliese Giorgia Cinciripi.
Mercoledì 20 Settembre 2023
Giulianova, Porto: consegnati i lavori Molo Sud alla presenza del Sottosegretario D’Annuntiis
Giulianova: Questa mattina, presso il molo sud del Porto di Giulianova, alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale Umberto D’Annuntiis, del Dirigente del servizio Infrastrutture ing. Paolo D’Incecco e del Presidente e CDA dell’Ente Porto Giulianova sono stati consegnati i lavori per la messa in sicurezza dell’imboccatura portuale molo Sud.
Mercoledì 14 Dicembre 2022
Cultura, Giulianova: presentazione del romanzo “Pugni al petto” di Dimitri Ruggeri
Giulianova: Venerdì 16 dicembre alle ore 21:30, presso il Circolo Virtuoso “il nome della rosa” (Giulianova, Via Antonio Gramsci, 46 bis) si terrà la terza presentazione del romanzo “Pugni al petto” (Capponi Editore, 2022), esordio narrativo dello scrittore e poeta Dimitri Ruggeri. Dopo la presentazione ad Avezzano e al gruppo di lettori della Banca d’Italia di Roma, il libro “marinaresco” sbarca anche nella bella città adriatica.
Venerdì 5 Agosto 2022
Giulianova: si riaccende la polemica sui lavori al porto
L'Aquila: Si rianima la polemica sui lavori al porto di Giulianova in vista dell'assegnazione di importanti fondi europei. Sollecita interventi da parte della giunta regionale il vicecapogruppo del Pd Dino Pepe. "Nel corso dell'ultimo Consiglio regionale - dichiara Pepe - è stata discussa l'Interpellanza, a mia firma, sui lavori riguardanti il porto di Giulianova. Da mesi sostengo, con preoccupazione, il bisogno di mettere ordine in questa complessa vicenda per non correre il rischio di perdere i fondi europei (FEAMP) intercettati per la realizzazione di buona parte dei progetti previsti proprio sul porto giuliese.
Mercoledì 20 Luglio 2022
Giulianova: danneggiato pesantemente il castello di sabbia realizzato a nord del Caprice
Giulianova: Il Sindaco Jwan Costantini: “ Oltre all’indignazione, esprimo il profondo desiderio che i responsabili vengano individuati e che rispondano delle loro azioni”. Ha destato sgomento e forte indignazione, a Giulianova, l’assalto vandalico commesso la scorsa notte ai danni del meraviglioso castello realizzato dagli scultori Nicola Monticelli, Franco Daga e Susanne Paucker, sull’arenile a nord dello stabilimento Caprice. Il castello era un vanto della spiaggia giuliese, un simbolo originale delle vacanze 2022.
Martedì 28 Giugno 2022
Giulianova: ad una svolta i lavori al Porto
Giulianova: Sono ad una svolta i lavori al porto di Giulianova. La notizia arriva dal vicecapogruppo regionale del Pd Dino Pepe che ha più volte sollecitato interventi in merito. “Apprendo con soddisfazione dalle dichiarazioni del presidente dell'Arap - dichiara Pepe - che entro settembre il porto di Giulianova tornerà alla normalità con il completamento dei lavori riguardanti le torri-faro."
Martedì 29 Marzo 2022
Sport, la Giulia Basket Giulianova viene sconfitta dalla capolista Rimini
GIULIANOVA: Nell'inconsueto posticipo del lunedì, disputato in casa, ma sulla parquet di Rimini, per la Giulia basket Giulianova contro la Rinascita basket Rimini è arrivata una sconfitta con il punteggio di 84-102. Complice la sconfitta della Sutor Montegranaro contro la raggiSolaris Faenza (72-88) la Giulia basket Giulianova in classifica mantiene proprio sui sutorini due punti di vantaggio, rimanendo aggrappata alla penultima posizione in coabitazione con la Virtus basket Civitanova.
Lunedì 31 Gennaio 2022
La Giulia Basket Giulianova lotta per 40' ma alla fine i due punti vanno all'Aurora Basket Jesi
Giulianova: La Giulia Basket Giulianova del nuovo corso "Domizioli bis" lotta per 40 minuti, facendo sudare le proverbiali sette camicie alla Aurora basket Jesi, ma alla fine deve cedere i due punti con il punteggio finale di 80-83. Una partita, quella dei giallorossi, gagliarda e tenace nella quale Giulianova, solo per sfortuna e qualche fischio arbitrale particolarmente sfavorevole, avrebbe anche potuto portare i due punti a casa.
Lunedì 24 Gennaio 2022
La Giulia Basket cade a Civitanova dopo una gara vibrante
Giulianova: Battuta d'arresto per la Giulia Basket Giulianova che ha lasciato i due punti in palio sul parquet di Civitanova, in quello che era un vero e proprio scontro diretto. Sconfitta per 59-57, la Giulia Basket ha comunque salvato la differenza canestri, visto che nella gara di andata aveva vinto contro i marchigiani con 7 punti di scarto. Guidati da Musci, autore di una gara da 19 punti e ben 16 rimbalzi, e da Felicioni, che ha contribuito alla causa con 12 punti, di cui 9 nell'ultimo quarto, Civitanova con questa vittoria sale a quota 4 punti in classifica, solo due in meno di Giulianova.
Giovedì 20 Gennaio 2022
Giulianova, Piccola Opera Charitas: concerto nella Chiesa di Sant’Antonio
Giulianova: Intime armonie romantiche nella bellezza fastosa del barocco per il secondo appuntamento della Rassegna di Musica e Arte a cura della Fondazione Piccola Opera Charitas. Sabato 22 gennaio alle ore 19:00, nella ricca cornice degli stucchi e delle dorature della Chiesa di Sant’Antonio a Giulianova, l’ensemble da camera “Luisa D’Annunzio” eseguirà uno dei capolavori della produzione di Franz Schubert: l’ottetto in fa maggiore op.166 D.803.
Venerdì 7 Gennaio 2022
Giulia Basket: Tommaso Milani vestirà giallorosso
Giulianova: Nuovo arrivo di peso per la Giulia Basket Giulianova che mette a disposizione di coach Stefano Foglietti anche Tommaso Milani. Guardia, classe 1988, il giocatore veneto rappresenta un innesto di indubbio valore per il roster giallorosso. Nativo di Castelfranco Veneto, Milani, è cresciuto cestisticamente nel Settore Giovanile del Basket Giovani Vicenza con il quale ha anche fatto il suo esordio in Serie C Dilettanti, venendo eletto “Miglior Under” del Campionato.
Martedì 28 Dicembre 2021
Guardia Costiera, operazione “Atlantide”: intensificati i controlli, sanzionati ristoranti e pescherie nel teramano
Giulianova: Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie - momento in cui è sempre alta la richiesta di prodotti ittici - , la Guardia Costiera di Giulianova, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Pescara, ha eseguito numerosi controlli e sanzionato diverse attività illecite in materia di pesca nell’ambito dell’operazione complessa nazionale denominata “Atlantide”.
Giovedì 16 Dicembre 2021
Giulianova, Quartiere Annunziata: “Dedicalo a chi vuoi… Piantalo con noi”
Giulianova: Dopo il grande successo del mese scorso, in cui furono piantati 14 alberi al Parco dell’Annunziata, sabato 18 dicembre verranno messe a dimora circa 30 piante. “Il Parco dell’Annunziata – spiega Sandro Brandimarte, Presidente del Quartiere Annunziata – si arricchirà di nuove essenze arboree grazie alla generosità dei tanti cittadini che hanno creduto nel nostro progetto Dedicalo a chi vuoi… piantalo con noi”.
Giovedì 2 Dicembre 2021
Asl Teramo: apre un centro vaccinale spoke a Giulianova
Giulianova: Apre un nuovo centro vaccinale spoke in provincia di Teramo. L’8 dicembre a Giulianova entrerà in funzione il centro vaccinale di via dei Pioppi. L'iniziativa è organizzata dalla Asl di Teramo e resa possibile grazie alla disponibilità dell'amministrazione comunale. Il centro, che sarà gestito dai medici di base, resterà operativo due giorni alla settimana e, già nella data d'apertura, è in grado di somministrare almeno mille dosi di vaccino. I cittadini interessati potranno prenotarsi tramite la piattaforma di Poste Italiane. Il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Lidia Albani, in queste ore, sta pianificando tutta la rete organizzativa.
Mercoledì 17 Novembre 2021
Giulianova e Roseto degli Abruzzi: riparte il Progetto Infanzia
Giulianova: Il Progetto Infanzia promosso dal Gruppo Gabrielli, che lo scorso anno aveva fatto fronte alle emergenze legate alla pandemia, riparte nel 2021 e coinvolgerà anche asili nido di Giulianova e Roseto. “Abbiamo a cuore questo progetto in maniera particolare – ha dichiarato Barbara Gabrielli, consigliere del Gruppo con delega alla comunicazione – perché rappresenta da anni il concretizzarsi della nostra idea di attenzione al territorio, che quando diventa cura delle esigenze dei più piccoli assume un valore se possibile ancora maggiore e fortemente simbolico”. Nello specifico, agli asili nido “Arcobaleno” e “Le Coccinelle” di Giulianova e “Mariele Ventre” di Roseto il Gruppo Gabrielli fornirà prodotti ad alto potere igienizzate per gli ambienti e pannolini: in aggiunta, verranno distribuiti colori a tempera, acquerelli, pastelli, colori a cera e pasta da modellare per far divertire i bambini.
Mercoledì 6 Ottobre 2021
Fondali puliti grazie all’ Associazione “Costiera del Gran Sasso”: nel weekend ripulite le scogliere di Cologna Spiaggia e dei tratti adiacenti al Porto di Giulianova
Giulianova: Si è conclusa nel fine settimana una grande operazione di pulizia dei fondali marini nei tratti di costa adiacenti al porto di Giulianova e Cologna Spiaggia e che ha visto il coinvolgimento di numerose associazioni sportive e ambientali unite dalla voglia di ripulire i fondali dai materiali inquinanti. L’operazione immersa, a cui ha portato i saluti istituzionali anche il consigliere regionale della Lega Simona Cardinali, è stata guidata dall’associazione “Costiera del Gran Sasso” che si è costituita di recente su impulso del presidente Roberto De Merulis.
Giovedì 2 Settembre 2021
Giulianova: inaugurata rotonda di Via dei Cedri
Giulianova: E’ stata inaugurata ieri alle 19, la nuova veste della rotonda di via dei Cedri. L’ingresso più a sud della città e che direttamente immette sul lungomare Rodi, può contare adesso su un caratteristico faro metallico accuratamente restaurato, un’antica ancora, una creazione artistica, un’illuminazione ad hoc. Erano presenti alla cerimonia il Sindaco Jwan Costantini, gli assessori Giampiero Di Candido e Marco Di Carlo, il consigliere Giulio Garzarella, il presidente del Comitato di quartiere Sandro Brandimarte.
Giovedì 26 Agosto 2021
Guardia Costiera Giulianova e Centro Studi Cetacei Pescara: rilasciati in mare due esemplari di Tartarughe
Giulianova: Nella mattinata odierna personale della Guardia Costiera di Giulianova, congiuntamente agli operatori del Centro Studi Cetacei di Pescara, ha proceduto al rilascio in mare aperto di due tartarughe marine del tipo “Caretta caretta” dopo alcuni mesi cure presso il Centro di recupero e riabilitazione tartarughe marine “Luigi Cagnolaro” di Pescara