Sportissimamente, sabato la notte bianca dello sport

 23 set 2014 

TERAMO – Mentre divampa la polemica sull’affidamento di cinque impianti sportivi a una società privata, il Comune di Teramo si appresta a portare lo sport in piazza. Sabato torna infatti “Sportissimamente, lo sport sotto le stelle”, giunta alla sesta edizione,… Leggi tutto »

Procura e avvocati, nasce Laboratorio giustizia

 23 set 2014 

TERAMO – Svolta in Procura a Teramo verso la trasparenza e l’incontro con il cittadino: il procuratore Antonio Guerriero firma un ‘patto’ con l’avvocatura e apre alla comunità. Nasce infatti il “Laboratorio Giustizia Teramo”, come lo ha ribattezzato il 60enne… Leggi tutto »

Lingua blu, l’emergenza è nelle stalle teramane

 21 set 2014 

TERAMO – Dei 32 focolai di “bluetongue” accertati in Abruzzo, ben 24 riguardano la nostra provincia che risulta così la più colpita dall’infezione. La mappa stilata dagli organismi sanitari regionali in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico dell’Abruzzo e Molise “G. Caporale”… Leggi tutto »

Tasse, sull’Imu Cozzi ci mette una pezza

 20 set 2014 

TERAMO – Per quest’anno niente adeguamento Istat sull’Imu: è una piccola, debole luce, ma pur sempre una luce, quella che si registra in fondo al tunnel dell’imposta comunale che grava ancora sulle seconde case e sui terreni edificabili e che… Leggi tutto »

Parcheggi, Tercoop messa fuori gioco a prescindere

 19 set 2014 

TERAMO – Dopo l’occupazione pacifica delle tute arancioni, il sindaco in Consiglio comunale aveva assicurato che la proposta della Tercoop per la gestione dei parcheggi e di una parte di beni pubblici sarebbe stata presa in considerazione. Il giorno dopo,… Leggi tutto »

Raffica di multe a moto e scooter sotto i portici

 18 set 2014 

TERAMO – Parcheggiare sotto i portici è vietato. Il portico, anche di un palazzo privato, è considerato alla stregua di un marciapiede (area privata con servitù di passaggio pubblico) e pertanto i Vigli Urbani sono autorizzati a sanzionare con 80… Leggi tutto »

No Banner to display

Asl, bisogna scegliere altri due direttori

 18 set 2014 

TERAMO – Il nuovo direttore generale della Asl di Teramo, il molisano Roberto Fagnano, sarà a Teramo, quinto piano di circonvallazione Ragusa, a partire da lunedì prossimo. Pienamente operativo dopo i canonici dieci giorni dalla nomina ufficiale da parte della… Leggi tutto »

Vent’anni all’assassino del giardiniere

 18 set 2014 

TERAMO – Vent’anni di carcere, interdizione dai pubblici uffici, ottantamila euro di provvisionale nei confronti della parte civile. Questa la dura condanna inflitta dal giudice Giovanni de Rensis ad Andrea Marsili, il 44enne che nell’aprile del 2013 ha ucciso con… Leggi tutto »