Roseto, si è concluso il Trofeo Ministars

  - Di eli

Si è chiusa anche la terza giornata di gare in questo 20° Trofeo Ministars. Tante le emozioni regalate dagli appassionanti match che hanno visto protagonisti i giovani atleti provenienti da tutta Italia e più e che hanno decretato le prime squadre che accedono agli ottavi di finale. Ma andiamo con ordine e raccontiamo gli eventi della giornata. In mattinata le gare hanno visto la vittoria di Mestre che supera senza difficoltà le rosetane Panters ed Istanbul che conquista un’altra vittoria ai danni dei Casapulla. Vince anche Matera contro il Basket Pescara e Marcianise che supera di appena quattro lunghezze Grottaglie. Il match al vertice tra il team Città di Caserta e Trieste se lo aggiudica la prima, conducendo sin dal primo minuto fino alla conclusione sul risultato di 83-67 per i campani. In attesa della conclusione della giornata le prime squadre che accedono agli ottavi di finali divese per girone sono le seguenti.

Girone Rosso: Mestre e Porto S. Giorgio

Girone Verde: Antoniana Pescara e Marostica

Girone Bianco: Città di Caserta e Trieste

Girone Azzurro: Roseto e Varese.

Procede con successo anche la vendita dei gadgets legati alla manifestazione, il cui incasso sarà totalmente devoluto all’associazione Aism, al quale il Trofeo Ministars dedica da anni il proprio impegno a favore della realizzazione di un progetto che sposi la causa di chi soffre di un disagio fisico.

L’appuntamento con il Trofeo Ministars si rinnova oggi  sui campi del PalaMaggetti e delle palestre delle scuole D’Annunzio e Fedele Romani a partire dalle ore 9.00.