Sindacati, il 35% delle scuole abruzzesi è inagibile

PESCARA – Il 35% delle scuole abruzzesi, cioè 102 edifici su 292 ispezionati, è inagibile. E’ quanto emerge dai dati del Centro operativo regionale (Cor), aggiornati al 15 dicembre 2016 e rilanciati dai sindacati abruzzesi della scuola. Se le stime… Leggi tutto »

 01 Feb 2017 



egocasa 2

Emergenza neve: il report della Prefettura

TERAMO – Sono stati 14 giorni di intenso lavoro quelli vissuti dalle centinaia di persone che, a qualsiasi livello (comunale, provinciale, regionale e nazionale) si sono avvicendati sul territorio o nelle centrali operative per fronteggiare un evento eccezionale – che… Leggi tutto »

 01 Feb 2017 

Superiori: domani si torna in classe. Tranne al Milli

TERAMO – La Provincia di Teramo, con una nota ufficiale al Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, ha fatto sapere che è pronta a riaprire domani gli istituti superiori del capoluogo; unica eccezione il liceo statale “Milli” dove bisogna completare il… Leggi tutto »

 31 Gen 2017 

Anci Abruzzo: serve una legge straordinaria per il maltempo

PESCARA – “Chiediamo se possibile in tempi brevissimi anche una legge straordinaria del Governo per la nostra regione dopo l’emergenza maltempo e dopo le scosse di terremoto che continuano a non dar tregua alle popolazioni”. Lo ha detto il presidente dell’Anci… Leggi tutto »

 31 Gen 2017 

Sisma: 313 le scuole da verificare

L’AQUILA – Sono 313 i plessi scolastici segnalati dai comuni per i quali è richiesta una verifica strutturale relativamente all’indice di vulnerabilità a causa di eventi sismici. Il dato è stato fornito dal Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, nel corso… Leggi tutto »

 31 Gen 2017 

Crollo del bocciodromo: esposto in Procura

TERAMO – Un crollo, tanti danni, una visibile pericolosità ed un’inerzia che ha fatto scattare un esposto alla Procura della Repubblica. L’intensa nevicata di due settimane fa, fra i tanti danni che ha provocato, ha distrutto anche il bocciodromo di… Leggi tutto »

 31 Gen 2017 

Sisma, sopralluoghi e contributi: ecco come fare

TERAMO – Ci sono voluti cinque mesi dalla prima scossa del 24 agosto, ma la burocrazia è un male difficile da sistemare. Stavolta però Teramo si è adeguata immediatamente alle nuove disposizioni del Comissario per l’emergenza terremoto del Centro Italia,… Leggi tutto »

 30 Gen 2017 

egocasa 2

Pagina 1 di 32912345...Ultima »