Pineto, passeggiata velica per “zio Rino” all’AMP Torre del Cerrano

  - Di eli

Continuano senza soste le visite all’AMP del Cerrano che torna a vivere grazie alla presenza di centinaia di turisti che settimanalmente scelgono di scoprire le bellezza del mare Adriatico e dell’antica Torre.

Un monumento ormai fruibile da tutti grazie alle visite guidate che si svolgono tutti i giorni, compresi  il sabato e la domenica a partire dalle ore 17, con la collaborazione dell’associazione  Pros- protezione Civile, oltre a quelle a tema che si ripetono ogni venerdì sempre alle 17.

Il programma di questa settimana prevede per venerdì 19 agosto un incontro con la Lega Navale Italiana, sezione di Pineto, per parlare ed approfondire i tanti aspetti teorici e pratici della vela agonistica mentre sabato 20 agosto si svolgerà una vera e propria passeggiata velica curata ed organizzata sempre dalla Lega Navale pinetese.

La manifestazione è dedicata a Rino Marinelli, personaggio storico della nautica di Pineto, grande maestro della navigazione in Adriatico e primo tra tutti a costruirsi da solo un’imbarcazione a vela.

Le iscrizioni e i dettagli organizzativi saranno forniti al termine della visita guidata di venerdì 19 agosto.

Si ricorda che i visitatori hanno la possibilità di accesso a piedi o anche in bicicletta dai cancelli dei giardini che si  collegano alla pineta dell’AMP.