Il Lions lancia la raccolta fondi per la chiesa di San Giuseppe

  - Di Alessandro Misson

Una raccolta fondi per restaurare la chiesa di San Giuseppe a Teramo. L’ iniziativa a carattere sociale rientra nell’ambito delle attività programmate per l’anno sociale 2015-2016 dal Lions Club Teramo, che intende recuperare un bene di uso pubblico che attualmente è in rapido deterioramento a causa del crollo parziale del tetto, con danno in estensione alle superfici interne. L’ iniziativa del club presieduto da Alfredo Altitonante prevede la realizzazione di una mostra di abiti di alta moda della collezione “Colori d’Abruzzo” prodotti ed illustrati dallo stilista Filippo Flocco. La mostra si terrà nei locali del Museo, messo a disposizione dal Comune di Teramo, e si terrà nei giorni 19 e 20 marzo.
Gli abiti della collezione verranno esposti tra i reperti storici del museo secondo le indicazioni del direttore artistico puntano a creare un grande effetto scenico e culturale.
Abbinata alla mostra ci sarà una raccolta fondi in pre-offerta con distribuzione di due tipi di biglietti, uno che dà diritto alla visita della mostra e l’altro alla visita della mostra con partecipazione ad un aperitivo cenato al ristorante da “Gilda” – Hotel Abruzzi con la presenza dello stilista Filippo Flocco.
L’ inaugurazione dell’evento avverrà sabato 19 alle 18 con taglio del nastro. Alle 20.30 da “Gilda” ci sarà l’ aperitivo cenato.
Il 20 marzo la mostra rimarrà aperta al pubblico dalle 10.30 alle 17.30.
L’ intero importo raccolto in pre offerta esclusi i costi per l’organizzazione dell’evento saranno messi a disposizione per la sistemazione del tetto della chiesa.